Speculazione edilizia a Monte Brè

page1image33129696

Grande onore al dott. Cavalli per il suo stupendo articolo di alcune settimane fa sulla speculazione di Monte Brè sopra Locarno.

Ha solo dimenticato di parlare della stradina che sale al bellissimo agglomerato.
Una stradina non idonea a sopportare alcun traffico se non quello locale siccome è stretta con pochi scambi e anche pericolosa. L’incrocio delle auto è fattibile ma solo e unicamente con le Renault Twizy. Fate un pò voi.
He sì ! Anche coloro che dovranno decidere se accettare o no questa speculazione, poiché di questo si tratta, devono tener ben presente di questa problematica oltre allo stravolgimento del piccolo paesino.
Tra l’altro chi sono quei creduloni che sono convinti che i futuri improbabili facoltosi proprietari, si faranno trasportare su è giù con il pulmino a Monte Brè ?
Purtroppo ci sono individui ai giorni nostri che quando sentono la puzza dei milioni diventano ciechi, sordi e .... stupidi.
Se ami veramente il locarnese salvi Monte Brè.
E a coloro che amano Monte Brè un piccolo consiglio: invitate questi investitori a salire con la propria auto a Monte Brè e molto probabilmente rinunceranno a questa speculazione edilizia e disastro ambientale.

Su YouTube ecco la stradina: Ascesa Monte Brè
https://www.youtube.com/watch?v=3y46i2ng3m4
giù da Monte Brè
https://www.youtube.com/watch?v=s8rfL0mWx24

1 dicembre 2018 - ©Roby2018